29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Blitz con i fiori, sconosciuta riempie le strade di Roncade

Donna chiede permesso ai negozianti, lascia anche piante e pupazzi

|

|

il centro di Roncade

RONCADE - Primule e altre piante in vaso, girandole, pupazzi da giardino in stoffa e in metallo posati su marciapiedi, aiuole, spartitraffico e appesi agli alberi dell'arredo pubblico.

E' il singolare e misterioso fenomeno di fronte al quale si trovano da un paio di giorni i residenti di Roncade, cittadina al confine tra le province di Treviso e Venezia, di cui ancora non è stato possibile identificare l'autore.

Secondo quanto riferito, a distribuire piantine in fiore e oggetti decorativi in più punti degli abitati del territorio comunale, comprese le strade più frequentate, sarebbe una giovane donna che si limita a chiedere ai negozianti di poter lasciare sul marciapiede i suoi "regali".

La risposta alle domande di chiarimento pare sia stata sempre la stessa. Trasferita da poco in paese, la signora intende fornire con la sua iniziativa "segnali di positività e di vita", in particolare ai bambini che si trovano a vivere in un contesto urbano uniforme e privo di colore. A nessuno la sconosciuta ha voluto rivelare la propria identità.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×