25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Benessere

I biscotti come una volta

|

|

I biscotti come una volta

E' stata inaugurata sabato scorso la Biscotteria Bettina in via Terraglio 247 a Preganziol. Una sede che ospita, oltre al laboratorio, anche lo showroom/spaccio aziendale. Nel corso della mattinata, gli ospiti hanno potuto assaggiare le creazioni dolci e salate della Biscotteria, abbinate ad altre specialità del territorio. E' stato inoltre possibile scoprire le diverse proposte regalo, le scatole degustazione assortite, e le nuovissime confezioni natalizie che abbinano i prodotti della Biscotteria ad altre eccellenze enogastronomiche.

 

Realtà artigianale ormai conosciuta e apprezzata non solo in Italia, Biscotteria Bettina nasce dalla passione della titolare, Bettina De Vettor. Un sogno cullato nell’adolescenza, alimentato nei soggiorni a Londra, accarezzato nelle ore di ufficio in Italia. Così, dopo 15 anni di marketing e brand management in gruppi internazionali del settore moda, Bettina ha deciso di dedicarsi alla pasticceria. Grazie a corsi professionali specifici, viaggi all’estero, accurate ricerche per trovare gli ingredienti migliori, ma anche facendo tesoro degli insegnamenti della nonna e della mamma, Bettina è arrivata, nel 2009, a realizzare il suo sogno aprendo il primo, piccolo laboratorio a Dosson di Casier, pochi chilometri fuori Treviso.

 

Le sue creazioni sono davvero speciali, un perfetto matrimonio tra artigianalità e modernità: Bettina fa i biscotti come si facevano una volta, con ingredienti scelti con cura e della migliore qualità, senza conservanti, coloranti o aromi; come grassi utilizza solo burro e olio extra vergine di oliva e come zucchero quello di canna. Le uova, biologiche, vengono utilizzate solo in alcune ricette. I biscotti della Biscotteria si dividono nelle due linee dolce e salata.

 

La linea dolce è caratterizzata sia da biscotti fruttati consigliati per il tè (come i biscotti all’arancia, ai frutti di bosco e grano saraceno, al mais e uvetta) che da biscotti dal sapore più “caldo” consigliati per il caffè o con il vin santo (come le fettine al grano Khorasan, i biscottini al cacao e granella di nocciole con Nocciole del Piemonte Igp, il tronchetto tiramisù, i bacetti di riso). La linea salata è stata pensata per l’aperitivo ed è caratterizzata da biscottini con le erbette, dai cantucci con le arachidi e il parmigiano, dai biscottini con il formaggio Asiago e la cipolla e da due biscottini piccanti: il cantuccio al peperoncino, origano e pomodorini secchi e il biscotto al curry e semi di papavero.

 

I biscotti di Biscotteria Bettina sono distribuiti in Italia e all’estero e si possono trovare nelle migliori gastronomie, enoteche e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti gastronomici di alta qualità.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×