Bimba di 6 anni va a scuola da sola: mamma di 41 anni trovata senza vita in casa
La bambina, visibilmente preoccupata, ha raccontato che la mamma era "caduta e non rispondeva"
| Isabella Loschi |

FROSINONE - Una donna di 41 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, ma a lanciare l’allarme è stata in modo involontario la figlia di soli 6 anni. La piccola, arrivata a scuola senza la madre, ha subito insospettito la maestra, che le ha chiesto spiegazioni.
COSA E’ ACCADUTO
La bambina, visibilmente preoccupata, ha raccontato che la mamma era «caduta e non rispondeva», un racconto che ha immediatamente fatto scattare l’allarme. La maestra ha prontamente avvertito i carabinieri e il marito della donna, che in quel momento si trovava al lavoro. La tragedia si è consumata nella mattinata di venerdì 7 febbraio, a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. I soccorsi sono giunti sul posto in breve tempo, ma purtroppo, quando sono arrivati, per la donna non c’era più nulla da fare. Secondo i primi accertamenti, la tragedia sarebbe stata causata da un malore improvviso che le ha fatto perdere l’equilibrio, facendola cadere a terra. Nonostante i tentativi di soccorso, la 41enne non è riuscita a riprendersi.
La comunità di Piedimonte San Germano è scossa da questo evento drammatico che ha coinvolto una giovane madre e la sua famiglia. La piccola, che ha vissuto il momento con una tragica innocenza, ha innescato, senza volerlo, l'intervento tempestivo che ha permesso alle autorità di scoprire quanto accaduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo