Bimba di 6 anni cade dall'altalena, sbatte la testa e perde la vita
L'incidente in un parco giochi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato un'indagine per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto
BERGAMO – Una serata al parco giochi si è trasformata in tragedia ieri sera a Villongo, in provincia di Bergamo. Una bambina di sei anni, figlia di una coppia residente nella zona, ha perso la vita in un drammatico incidente.
La piccola si trovava nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto e stava giocando su un'altalena per disabili quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio ed è caduta. La situazione si è aggravata quando, una volta a terra, la bimba è stata colpita alla testa dalla stessa altalena in movimento. Le ferite riportate si sono rivelate fatali, e nonostante i soccorsi siano intervenuti tempestivamente, la piccola è deceduta poco dopo.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Villongo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato un'indagine per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. La giostra è stata posta sotto sequestro per consentire i necessari accertamenti.
La salma della bambina è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che deciderà se disporre ulteriori esami.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo