17 maggio 2021

Cronaca

Bimba di 10 anni cade a scuola e muore

In seguito è emerso che la piccola è deceduta per un malore

|

|

Bimba di 10 anni cade a scuola e muore

PALERMO - Tragedia a Palermo dove una bimba di 10 anni è morta a scuola. La piccola, secondo quanto riportato dai quotidiani locali, sarebbe scivolata mentre faceva ginnastica e un colpo alla testa l'avrebbe stroncata. Inutili i tentativi di salvarla da parte dei sanitari del Suem. La tragedia si è consumata questa mattina, mercoledì. Sul posto sono giunti i Carabinieri.

 

E' stato un malore a stroncare oggi all'Istituto Vittorio Emanuele Orlando di Palermo, la giovane vita di Marta. A confermare il decesso per cause naturali è stata l'ispezione cadaverica eseguita dal medico legale, giunto nel pomeriggio nella scuola di via Lussemburgo. Il corpicino è stato restituito ai familiari per le esequie. Il magistrato, infatti, non ha disposto l'esame autoptico. Domani in segno di lutto nell'Istituto saranno sospese le lezioni.

 

"Ciao Marta" si legge a caratteri cubitali nell'homepage del sito della scuola. "E' un momento drammatico, è accaduta una grave disgrazia. Tutta la comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia", dice la preside Virginia Filippone. A esprimere "profondo cordoglio e dolore" e "massima vicinanza alla famiglia" la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina rendendo noto che il ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

 

"Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell'Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell'esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni", ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×