29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

BIGLIETTERIA FERROVIARIA, LA PRO LOCO LASCIA

Al 31 dicembre l'associazione potrebbe non rinnovare l'accordo con la provincia: futuro incerto per il servizio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BIGLIETTERIA FERROVIARIA, LA PRO LOCO LASCIA

VITTORIO VENETO - La pro loco Vittorio Veneto lascerà il prossimo 31 dicembre, salvo ripensamenti, la gestione della biglietteria ferroviaria presso l'ufficio di informazioni e accoglienza turistica (Iat) di viale della Vittoria.

A fine anno scade infatti la convenzione con la provincia per la gestione del servizio - unico per i viaggiatori non esistendo più la biglietteria in stazione - e le cose potrebbero cambiare anche in relazione al recente accordo siglato tra il comune di Vittorio Veneto e le Ferrovie dello Stato per il passaggio in comodato d'uso della stazione di viale Trento e Trieste.

«Lunedì sera - spiega Aldo Buosi, presidente della pro loco - abbiamo deciso all'unanimità di avviare entro i termini di legge l'iter che porterà a chiudere il servizio di biglietteria ferroviaria presso lo Iat il 31 dicembre 2012. Da un lato abbiamo voluto rendere edotta l'amministrazione comunale delle difficoltà che la gestione del servizio di biglietteria con operatore comporta. Dall'altro apprendiamo che ilc omune di Vittorio Veneto sta per ottenere il comodato d'uso della stazione senza ancora sapere quali sono le condizioni contrattuali che il gruppo Ferrovie dello Stato proporrà all'amministrazione per la gestione della biglietteria».

Non è però detta l'ultima parola: «In caso di sviluppi siamo pronti a rivedere la nostra decisione» precisa Buosi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×