21 aprile 2021

Treviso

"Big-Advar": al via la campagna pasquale con protagonisti i bambini

Parte il progetto dell'Advar a sostegno dell’ampliamento dell’Hospice

|

|

TREVISO – Advar da il via alla campagna pasquale che per la prima volta vede protagonisti i bambini delle scuole trevigiane.

 

“Big Advar”, il nome del progetto, che vuole avvicinare il mondo dell’infanzia al mondo dell’assistenza. Tutti i bambini possono contribuire al sostegno di Advar portando in Hospice Casa dei Gelsi, in via Fossagera i loro “lavoretti pasquali” fatti a scuola, in parrocchia o a casa. Uova colorate, disegni, gallinelle ed altri simboli pasquali verranno così confezionati insieme alle uova che prenderanno il nome del bambino che ha portato il lavoretto ed utilizzati per personalizzare la campagna pasquale a favore dell’ampliamento dell’Hospice, la struttura che ospita in modo gratuito i malati oncologici in fase avanzata e terminale.

 

Tutti possono partecipare, basta un po’ di fantasia, sia attraverso la scuola, sia individualmente: la consegna dei lavoretti può essere fatta fino al 22 marzo. In questo modo i famosi “lavoretti”, che da anni forgiano la creatività di generazioni intere, potranno trovare un nuovo obiettivo, e contribuire a sensibilizzare ed educare i più piccoli sull’importanza dell’aiuto alle persone malate. I bambini stessi potranno anche diventare promotori dei loro lavoretti anche nelle giornate del 5 e 6 aprile, con l’esposizione delle bancarelle Advar in Piazza dei Signori.

 

Guarda il video

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×