19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

In bicicletta sulle Colline Unesco, tra Antichi feudi e bollicine.

Natura e Arte sulle Colline Unesco

Sport

quando 10/10/2020
orario Dalle 09:00 alle 12:00
dove Farra di Soligo
Colline di Farra di Soligo
prezzo 27 euro a persona comprensivo di Accompagnatore Mountain-Bike (A.M.I. Scuola Nazionale Maestri di MTB), assicurazione, aperitivo. Per eventuale noleggio e-bike: 25 euro, caschetto 5 euro.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Un appuntamento imperdibile tra le colline Patrimonio Unesco del comune di Farra di Soligo. Il percorso ci porterà a conoscere la piccola, ma recentemente riscoperta chiesetta di Santa Maria dei Broli con i suoi affreschi svelati. Dopo questa prima tappa si pedalerà fino a raggiungere borgo Credazzo e saliremo fino alla chiesetta di Santo Stefano e al punto di osservazione delle torri di Credazzo. Il percorso continuerà poi circumnavigando le torri per poterle osservare da ogni angolazione immersi nei vigneti e tra i ciglioni che da sempre caratterizzano le colline di Farra di Soligo.

Seguirà un aperitivo davvero speciale presso una azienda vitivinicola della zona, dentro il cuore delle colline del Prosecco.

RITROVO: ore 9.00 presso il parcheggio dell’area sportiva di Soligo (Farra di Soligo, TV) in via dei Colli (di fronte Bar 4 Ciacoe, via dei Colli 20).

LUNGHEZZA: 12 Km circa

DISLIVELLO: 300 metri circa

DURATA: 3 ore circa (comprensive di tutte le soste per le spiegazioni presso i punti di interesse)

COSTI: 27 euro a persona comprensivo di Accompagnatore Mountain-Bike (A.M.I. Scuola Nazionale Maestri di MTB), assicurazione, aperitivo. Per eventuale noleggio e-bike: 25 euro, caschetto 5 euro.

La prenotazione è OBBLIGATORIA (max 10 posti) ai seguenti recapiti.

Per l'eventuale nolo della e-bike è necessario comunicarlo almeno tre giorni prima dell'uscita

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 

 IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: indossare scarpe da ginnastica con suola a carrarmato. Caschetto obbligatorio. Si consiglia un abbigliamento comodo, sportivo, a strati. Consigliati i pantaloncini con fondello. Portare uno zainetto con giacca antipioggia, adeguata scorta d'acqua e snack. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×