25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

"La biblioteca sta cambiando"

A maggio 500 alunni hanno partecipato a letture guidate. In arrivo diverse novità grazie al mondo del volontariato

|

|

MOGLIANO - Al via il "Maggio dei libri", entrato nel vivo a Mogliano con letture animate e laboratorio di manualità sabato scorso in Biblioteca Comunale.

Maggio dei libri 2017 è una iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali con il patrocinio della Presidenza della Repubblica al quale la Biblioteca Comunale aderisce in collaborazione con l’Associazione di Quartiere Centro Nord, l’Associazione Attori per caso ed il Gruppo lettrici volontarie “Quante Storie”. L’iniziativa si concluderà il 20 maggio con la lettura animata per bambini dalle 10,00 alle 12,30.

“ Tre anni fa – ricorda il Sindaco Carola Arena – la Biblioteca era un luogo con sola funzione di servizi, con il personale ridotto. Oggi, grazie al supporto di associazioni del territorio e di volontari c’è una trasformazione in atto. Nel solo mese di marzo più di 500 alunni delle scuole hanno partecipato a letture guidate. Dall’inizio dell’anno 60 classi delle nostre scuole hanno frequentato la Biblioteca”.

L’Assessore alle politiche culturali, Ferdinando Minello, precisa: “ Il nutrito programma di attività della Biblioteca manifesta la volontà dell’Amministrazione di puntare sulla biblioteca non solo come spazio di servizi, ma anche come risorsa per dare risposte culturali ai bisogni della nostra collettività. Sta nascendo un gruppo spontaneo di lettura, è stato attivato uno sportello Eurodesk per giovani e si sta preparando un corso di lettura espressiva per adulti ed incontri per neogenitori insieme ai figli”.

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×