06 agosto 2020

Mogliano

Biblioteca di Mogliano, esternalizzato il servizio:"Puntiamo al rilancio"

La decisione è stata commentata dal vicesindaco Giorgio Copparoni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Giorgio Copparoni

MOGLIANO - Iniziata lunedì la nuova gestione dei servizi al pubblico della Biblioteca Comunale “Scoffone” di via De Gasperi, affidata alla cooperativa sociale Socioculturale.

Si tratta di un passaggio complesso che sta impegnando tutto il personale della Biblioteca: l’obiettivo dichiarato è migliorare il servizio.

La cooperativa impiegherà personale qualificato: i servizi prevedono la catalogazione e l'inventariazione bibliografica, il riordino bibliotecario, la gestione di sale di lettura e di studio, del prestito e interprestito e il riordino degli archivi.

Il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Giorgio Copparoni (nella foto) spiega: “L’obiettivo è il rilancio della Biblioteca, ottimizzando il servizio di front e back-office, con un personale impiegato dal curriculum di assoluto spessore.

Le attività di promozione della lettura e tutte le attività di contorno resteranno in capo al Settore Cultura, che continuerà a svolgere una funzione di affiancamento, supporto e supervisione del buon andamento del servizio erogato ai nostri concittadini”.

Nell'attuale periodo di emergenza da Covid-19, sarà svolto solo il servizio di prestito e interprestito di libri e DVD su prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Nuovo accesso al servizio, il sabato dalle 14.00 alle 17.00. Rimangono al momento sospesi l’accesso alle sale interne della Biblioteca e il loro utilizzo per motivi di studio, l’accesso ai quotidiani e ai periodici e l’utilizzo delle postazioni fisse per la navigazione Internet.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/06/2017

Il personale? 100% moglianese!

Dopo le polemiche dei giorni scorsi alla Trattoria Ai Veneziani, Giorgio Copparoni del Pub la Lampada ci scherza su

immagine della news

15/05/2017

"La biblioteca sta cambiando"

A maggio 500 alunni hanno partecipato a letture guidate. In arrivo diverse novità grazie al mondo del volontariato

immagine della news

15/07/2016

Ladri in casa di Copparoni

Topi d'appartamento a Zerman: in casa c'erano l'ex assessore e la moglie che li ha fatti scappare

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×