25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

IL BERTO AL GRIS? IPOTESI POSSIBILE

La Provincia dovrà presto decidere in merito al trasferimento o meno dell’istituto scolastico

| |

| |

Mogliano - Il liceo scientifico al Gris? Un’ipotesi, ma pur sempre percorribile.

Si parla parecchio infatti in questi giorni di poter trasferire i locali dello scientifico “Berto” nei locali dell’Ipab moglianese, al centro delle cronache ormai da mesi per l’ipotizzata chiusura di alcune ali.

Sul tema pure il presidente della provincia Leonardo Muraro che qualche giorno fa ha visitato l’istituto Grsi insieme all’assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri.

E in quella occasione, si è parlata della situazione finanziaria: un debito complessivo di 19 milioni di euro. Un ripianamento che passerebbe per forza di cose attraverso il programma di parziale alienazione del patrimonio immobiliare, stimato in qualcosa come 690 milioni di euro.

Un anno e mezzo fa la Provincia di Treviso si era fatta avanti quando la dirigenza del Gris aveva messo in vendita parte del patrimonio: proprio allora si parlò del “Berto”.

Ma perché proprio questa scuola? Perché negli ultimi hanno ha avuto un’impennata di iscrizioni senza precedenti, con al momento 900 allievi.

Sei classi prime del «G.Berto» sono ospitate nei locali del centro parrocchiale di Mazzocco-Torni.

In questo quadro infatti la Provincia dovrà decidere: o l’ampliamento della scuola, un progetto da 2,5 milioni. O trasferimento del Polo scolastico al Gris.

 

In foto: l'ingresso dell'istituto Gris (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×