23 febbraio 2020

Basket

BENETTON: UNDER 19 ALLE FINALI NAZIONALI

Ottimo risultato per la formazione giovanile biancoverde

Basket

TREVISO - Ancora una soddisfazione per il settore giovanile della Benetton Basket, che anche quest'anno piazza la squadra Juniores Under 19 alle Finali Nazionali. La squadra di coach Andreazza nel girone interzona di Pesaro ha battuto prima i padroni di casa con un netto 80-44, grazie a una prestazione di alto livello. Bene Gaspardo (22 punti con 11/12 al tiro), Masocco (16 punti), Pavlin Ivanov (13 punti), poi Bonivento e Contessa 7, Vedovato e Davis 4, Cecchinato 2 (con 8 rimbalzi), Iacopini 2, Diom 2, Rossetto 1.

Nel turno successivo i biancoverdi hanno messo sotto l'AJ Milano, dopo una gara combattuta, per 69-60. Pavlin Ivanov è stato il miglior realizzatore con 19 punti e 3 triple, poi Gaspardo e Contessa a quota 15, Bonivento e Masocco 7, Cecchinato 4 (+ 9 rimbalzi), Rappo 2, Davis 1. 

Con il primo posto nel girone, stante la sconfitta di Milano con Pesaro, già assicurato, la Benetton gioca oggi un'ininfluente gara con la Enel Brindisi (ultima nel girone), e festeggia così la qualificazione alle Finali Nazionali che inizieranno il 28 maggio ad Udine. Un bel risultato per un gruppo quasi interamente "autoctono", per la soddisfazione di coach Andreazza, dei responsabili del settore giovanile Pressacco e Pasquali, e di tutta la società biancoverde che conferma la sua tradizione con i giovani.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×