17/06/2025nubi sparse

18/06/2025poco nuvoloso

19/06/2025poco nuvoloso

17 giugno 2025

Rugby

Rugby

Benetton Rugby, colpo di mercato: arriva Jadin Kingi

Figlio d’arte e talento internazionale, militò nel minirugby biancoverde

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Jadin Kingi

TREVISO - Nuova linfa per il pacchetto di mischia dei Leoni: dal 1° luglio 2025 Jadin Kingi vestirà la maglia del Benetton Rugby fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Il giovane neozelandese, nato il 19 agosto 2002 a Papakura, porta in dote un fisico imponente, con i suoi 198 cm di altezza e 108 kg di peso, e una storia familiare legata profondamente al club trevigiano.

Cresciuto tra Treviso e la Nuova Zelanda, Kingi è figlio di Dion Kingi, storico terza linea biancoverde con 123 presenze, e nipote della leggenda degli All Blacks Bruce Robertson. Dopo aver mosso i primi passi nel minirugby del Benetton, Jadin ha proseguito la carriera in patria, distinguendosi come capitano dei Sacred Heart, passando poi per le selezioni Blues U18 e Barbarians U18.

Il suo percorso lo ha portato a militare nei Chiefs U20 e successivamente negli Steelers nel campionato NPC, dove ha collezionato 13 presenze e una meta con i Counties Manukau. Nel 2023 il trasferimento in Italia, al Mogliano Rugby in Serie A Elite, dove si è subito imposto come uno degli avanti più affidabili e versatili, capace di ricoprire sia il ruolo di seconda linea che di flanker o numero 8.

Già aggregato quest’anno alla rosa del Benetton come permit player, Kingi ha debuttato in URC con tre presenze, dimostrando qualità tecniche e fisiche che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui per il futuro. Il club sottolinea anche il valore simbolico di questo ritorno: il figlio di una delle bandiere della storia biancoverde pronto a scrivere un nuovo capitolo alla Ghirada.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto d'archivio
foto d'archivio

Rugby

Il 12 settembre al Monigo arriva la formazione georgiana dei Black Lion

Il Benetton Rugby apre la pre-season con un inedito test match

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha ufficializzato il primo test match della preseason 2025/26. Venerdì 12 settembre, alle 20.30, i Leoni scenderanno in campo allo Stadio Monigo di Treviso per affrontare i Black Lion.

Calum MacRae
Calum MacRae

Rugby

Altre tre le settimane di lavoro alla Ghirada. Calum MacRae assume il ruolo di capo allenatore della franchigia biancoverde: ecco le sue parole

Stagione finita, ma il Benetton Rugby continua ad allenarsi

| Redazione OT |

TREVISO - Terminata la stagione, il Benetton Rugby continuerà ad allenarsi presso gli impianti sportivi de La Ghirada, prima del rompete le righe e l'appuntamento alla prossima annata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×