27 febbraio 2020

Basket

BENETTON, LA GARA DELL'ADDIO

A Cremona cala il sipario sulla stagione biancoverde

Basket

TREVISO - Cala il sipario sulla stagione 2011-2012 della Serie A Lega Basket, e la Benetton Treviso, dopo il commiato al pubblico amico nel match contro l’Olimpia Milano, è pronta a chiudere l’annata onorando l’ultimo impegno ufficiale, quello contro la Vanoli Braga Cremona, che, domenica 6 maggio alle ore 18.15, ospiterà i biancoverdi nella sua casa del PalaRadi, per la 16° e ultima giornata del girone di ritorno.

La Vanoli Basket ha raggiunto la salvezza con largo anticipo, mettendo il turbo nel girone di ritorno, in cui, oltre ad alcune dirette concorrenti, ha battuto, tra le mura amiche, anche l’Olimpia Milano.

Un incontro, quindi, il cui risultato non inficierà sulle sorti di nessuna delle due squadre, ora entrambe a 26 punti in classifica, ma che sarà comunque l’ultima occasione per celebrare la trentunesima e ultima stagione di impegno del brand Benetton al fianco delle sorti della pallacanestro trevigiana. Sarà nei 12, ma non sarà utilizzabile Sani Becirovic, che, come preannunciato, ha terminato la stagione in anticipo a causa di problemi a un ginocchio. Assente anche Daniele Sandri. 

LE PAROLE DI COACH DJORDJEVIC – L’allenatore della Benetton: “Voglio tralasciare l’aspetto emozionale di questa storica gara, perché il campionato non è ancora concluso: noi siamo professionisti e nonostante la gara non abbia particolari implicazioni di classifica, dobbiamo onorare la trasferta di Cremona dove mi aspetto una partita gagliarda della mia squadra per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione e salutare con orgoglio il nostro marchio e i nostri tifosi. E’ presto per i bilanci, la settimana prossima potremo fare il quadro della stagione, ora concentriamoci sull’ultima gara a Cremona”.

ARBITRI – Dirigeranno l’incontro i signori Gianluca Mattioli, Massimiliano Durante ed Emanuele Aronne. 

PRECEDENTI – Sono 5 gli incontri precedentemente disputati dalla Benetton Treviso contro i biancoblù cremonesi: in vantaggio questi ultimi per 3 vittorie a 2. L’incontro di andata della stagione in corso ha visto, però, prevalere la Benetton, affermatasi contro i lombardi al Palaverde per 68 a 62, il 14 gennaio scorso.

MEDIA – Sarà come sempre possibile seguire la radiocronaca in diretta dell’incontro sulle frequenze di Radio Veneto Uno (97.5 FM), alle ore 18.15 di domenica, in streaming audio su www.benettonbasket.it , e ottenere aggiornamenti live dalle pagine ufficiali di Facebook e Twitter della Benetton Basket. Non si potrà invece seguire la partita in diretta televisiva su Treviso Uno per precise disposizioni della Lega Basket, in quanto in contemporanea si terrà la diretta, su Rai Sport 1, dell’incontro tra Canadian Solar Bologna e Bennet Cantù.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

palestra
palestra

Basket

Coronavirus, sedute a porte chiuse per la formazione di coach Menetti

La De Longhi torna ad allenarsi

TREVISO - Coronavirus, la De Longhi torna in campo per allenarsi. Lo segnala la società in una nota di poco fa.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×