22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Treviso

Benetton apre una fabbrica in Tunisia e assume 150 lavoratori

Benetton Tunisia produce circa 24 milioni di pezzi all'anno su un totale di 70 milioni prodotti in tutto il mondo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Benetton apre una fabbrica in Tunisia e assume 150 lavoratori

TREVISO - Benetton ha inaugurato una nuova unità di produzione nel governatorato di Tozeur in Tunisia, che impiega  alle proprie dipendenze 150 lavoratori. Lo ha comunicato il nuovo direttore generale del marchio italiano in Tunisia, Flavio Simonetti, in occasione di un incontro con il ministro dell'Industria e delle Piccole e Medie Imprese, Slim Feriani, del quale dà conto un comunicato dello stesso dicastero.

“Benetton Tunisia è in cima alla lista delle aziende totalmente esportatrici nel settore tessile e dell'abbigliamento in termini di fatturato nel paese nordafricano, con una capacità produttiva che raggiunge circa 24 milioni di pezzi all'anno su un totale di 70 milioni prodotti in tutto il mondo - si legge nel comunicato - Con questa azione Benetton cerca di rafforzare la sua immagine e la sua posizione sul mercato tunisino creando nuovi posti di lavoro”, ha aggiunto Simonetti.

Il marchio italiano Benetton è presente sul mercato tunisino dal 2005, impiegando circa 10 mila lavoratori presso le sue 48 unità produttive nel Sahel, a Gafsa e Kasserine, scrive il ministero tunisino.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×