30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

01/02/2023velature lievi

30 gennaio 2023

Treviso

Benetton, "Accordo tra Autogrill e Dufry"

Nasce colosso della ristorazione

|

|

Benetton,

TREVISO - Autogrill, "rimarrà un asset di natura strategica per Edizione". Lo premette Alessandro Benetton commentando l'operazione che, a mercati chiusi, verrà presentata alla comunità finanziaria in una conference call.

Rappresenta un'eccezionale opportunità di creazione di valore per i nostri stakeholder" aggiunge Gianmario Tondato da Ruos, amminstratore delegato di Autogrill. Benetton inoltre sottolinea che l'unione tra Autogrill e Dufry "permetterà la creazione del campione mondiale del settore della ristorazione.

In questa nuova realtà, Autogrill sarà protagonista, portando in dote i suoi valori e la sua cultura aziendale, in particolare sui temi dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione. In Dufry e negli attuali vertici della società abbiamo da subito riconosciuto una visione e valori comuni, uniti ad una cultura manageriale e a competenze di altissimo livello riconosciute da tutto il settore".

Dal punto di vista del colosso svizzero l'integrazione Dufry-Autogrill "ci consentirà di aumentare in modo significativo la nostra presenza nei mercati chiave, come gli Stati Uniti, e nel settore del Travel F&B. Inoltre, questa operazione rafforzerà il nostro stato patrimoniale, ridurrà la nostra leva finanziaria e creerà significative sinergie".

Lo precisa Juan Carlos Torres, Presidente Esecutivo di Dufy, che assumerà lo stesso ruolo anche nel nuovo gruppo. "Sono molto soddisfatto di questo importante traguardo che ridefinirà i confini del nostro settore. Sono stato profondamente colpito dal know-how, dalle capacità e soprattutto dalla passione dei team di Dufry ed Autogrill. Grazie alla loro dedizione e motivazione, uniti, riusciremo a rivoluzionare la customer experience dei viaggiatori. Ringrazio Edizione ed in particolare il suo Presidente, Alessandro Benetton, per la sua capacità di visione, per la fiducia e per il suo supporto nella strategia e nell'impegno a lungo termine volto al futuro del nuovo gruppo" ha aggiunto Xavier Rossinyol, ceo di Dufry che guiderà anche il nuovo gruppo.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×