Benetton: 21 Investimenti cambia nome in 21 Invest
Alessandro Benetton:"Ho fondato la società nel '92, il rebranding che presentiamo è un passo ulteriore del nostro percorso di crescita"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il gruppo 21 Investimenti fondato da Alessandro Benetton cambia nome e diventa 21 Invest.
Nella sua storia, il Gruppo 21, presente con uffici a Treviso, Milano, Parigi e Varsavia, ha completato più di 100 investimenti e raccolto risorse per oltre 2 miliardi di euro presso investitori istituzionali italiani e internazionali. "Ho scelto il numero 21 per identificare la società che ho fondato nel 1992 all'età di 28 anni" - commenta in una nota il fondatore Alessandro Benetton.
"Eravamo nel Ventesimo Secolo - spiega - ma già allora mi vedevo proiettato nel secolo a venire", che "per me era il futuro, un concetto non soltanto temporale, ma anche di approccio nel quale si racchiudeva il senso dell'attività stessa della società che avevo scelto di fondare".
"L'evoluzione, la discontinuità e il miglioramento continuo che abbiamo portato nelle imprese che in questi anni abbiamo accompagnato nella crescita- aggiunge Alessandro Benetton - è da sempre il nostro segno distintivo". "Oggi - conclude - il rebranding che presentiamo è un passo ulteriore del nostro percorso di crescita che punta sempre di più ad allargarsi non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa, continuando ad investire in imprese di eccellenza, facendole crescere sulla base di un concreto progetto industriale".
Le aziende oggi in portafoglio generano complessivamente ricavi per 1,5 miliardi di euro ed impiegano 9mila dipendenti. In 26 anni di attività il rendimento realizzato raggiunge il 20% annuo grazie ad una attenta attività di creazione di valore industriale per accelerare la crescita delle aziende partecipate, tra cui spiccano Pittarosso, Forno d'Asolo, Farnese Vini, Interflora e The Space Cinema.