25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Ben due record italiani indoor per Laura Dotto ai campionati nazionali

Bravi anche gli altri atleti dell’associazione montebellunese “Oltre Onlus”: argento nella staffetta!

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Laura Dotto, Oltre onlus

MONTEBELLUNA - Venerdì 22 e sabato 23 gennaio il Palaindoor di Ancona ha ospitato i Campionati Italiani Indoor di atletica leggera Fisdir. Nonostante il perdurare dell’emergenza legata al Covid-19 più di 70 atleti, provenienti da tutta Italia, sono tornati a gareggiare dopo un lungo periodo di incertezze e difficoltà. L’associazione “Oltre Onlus” ha preso parte all’evento con 7 atleti: Luigi Capocasale, Francesco Conzo, Laura Dotto, Patrizia Fedato, Gianmarco Tonello, Simone Zandonà ed Eugenia Zucchiatti.

 

Ognuno di loro ha affrontato la gara al meglio delle possibilità ottenendo risultati che donano motivazione e fanno ben sperare per il futuro. Le soddisfazioni più grandi sono state ottenute da Laura Dotto che migliora due record italiani indoor di tutto rispetto. Ha corso i 1500 mt in 5’11’’17, tempo che non solo rappresenta il record italiano indoor, ma abbassa di più di sei secondi il suo primato personale outdoor. Con meno di un giorno di recupero ha corso anche gli 800 mt fermando il cronometro a 2’31’’99, sei secondi sotto il record italiano da lei già detenuto.

Questi risultati hanno riempito di orgoglio l’intera squadra, ma in particolare Laura e il suo tecnico Benedetta Bertelli. L’atleta e l’allenatrice, pur consapevoli della buona condizione della ragazza, sono rimaste comunque colpite dall’ottima gestione delle gare e dalle sensazioni positive riscontrate. Le prestazioni ottenute nonostante il periodo complicato e privo di sicurezze donano stimoli nuovi, entusiasmo e voglia di crescere e permettono di guardare al futuro con maggiore fiducia.

 

Un ottimo risultato è stato raggiunto anche dalla staffetta 4x200mt maschile che ottiene il secondo posto; un plauso ai 4 staffettisti Capocasale, Conzo, Zandonà, Tonello. In un momento così difficile lo Sport è riuscito ad andare oltre ancora una volta! La redazione di OggiTreviso si complimenta con i ragazzi di Oltre per il risultati raggiunti ma soprattutto per la loro tenacia che rappresenta un esempio per tanti, bravi!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×