29 novembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La bella Valdobbiadene star televisiva per un giorno

Il programma di Rai Uno “Linea Verde” gli dedicherà la trasmissione di domenica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Linea Verde a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE Valdobbiadene e il suo territorio saranno al centro della trasmissione televisiva Linea Verde di Rai Uno, in onda domenica alle 12.20. Un evento volto a raccontare le peculiarità culturale e produttive della zona o meglio della “terra del Prosecco”. Una scelta particolarmente felice che coincide con il rito della vendemmia.

 

Linea Verde nella terra del Prosecco, un viaggio tra le colline del Trevigiano diventate patrimonio dell'umanità. Qui la mano dell'uomo ricama la terra con amore e dedizione e in cambio riceve un frutto prezioso: l'uva Glera, che è l'essenza del Prosecco”. Si legge in una nota della produzione televisiva che annuncia anche qualche tappa nel circondario per ammirare le bellezze di Conegliano e Follina.

 

“La vendemmia diventa un modo per raccontare il territorio – proseguono -, dalla scuola enologica di Conegliano dove è stato studiato e migliorato il metodo per far nascere le migliori bollicine possibili, alle altre eccellenze di questa zone, come la lana di Follina e cosa inaspettata, la birra. Beppe Convertini ci porta alla scoperta del Castello di San Salvatore mentre Ingrid Muccitelli esplora le campagne che lo circondano. Peppone intraprende un viaggio tutto suo in un mondo che pare fatato... ”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×