29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Bebe Vio vince il premio Mecenate dello Sport: "Esempio per i giovani"

La campionessa di Mogliano è una delle più importanti testimonial a livello internazionale dei più alti valori dello sport

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Bebe Vio

MOGLIANO - Bebe Vio è la vincitrice del premio Mecenate dello Sport-Varaldo Di Pietro. Il riconoscimento, promosso dalla Fondazione Varaldo Di Pietro, presieduta da Giovanni Di Pietro, premia coloro che, in campo nazionale e internazionale, forniscono un contributo essenziale per la crescita dello sport e l'esaltazione dei suoi valori, anche attraverso attività di valore sociale e solidale.

La campionessa mondiale ed europea di fioretto individuale, nonché due volte oro alle Olimpiadi (Rio e Tokyo), è una delle più importanti testimonial a livello internazionale dei più alti valori dello sport, anche attraverso l'ideazione - con l'associazione art4sport fondata con i genitori - del movimento WEmbrace per sostenere lo sport paralimpico, oltre alla realizzazione della 'Bebe Vio Academy', programma inclusivo che promuove lo sport integrato.

“Un riconoscimento meritato per la sua storia, per la sua forza ed impegno, rivolti anche alla crescita dello sport e alla sublimazione dei suoi valori. In più occasioni abbiamo potuto essere testimoni della sua grinta, una forza contagiosa e buona anche per gli altri. Siamo, pertanto, orgogliosi di lei: ci ha regalato vittorie senza precedenti con un sorriso ed una umiltà in grado di spiazzarci. Siamo orgogliosi di lei - le parole del presidente Luca Zaia - Sei la nostra guerriera, una ragazza che non si è arresa e che non si arrende, un esempio e un modello per tanti giovani che, per raggiungere i propri obiettivi, devono ricordare che bisogna rimboccarsi sempre le maniche e se si cade, ci si rialza, ma non bisogna abbandonare mai la partita”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×