22/01/2022foschia

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Treviso

Bebe! E’ il Personaggio trevigiano 2012

I lettori di OggiTreviso hanno scelto

|

|

TREVISO - E il vincitore è… Coloriamo con un po’ di emozione il momento dell’apertura della busta-sondaggio di OggiTreviso. Dopo aver vagliato le moltissime segnalazioni giunte, fino a ieri, alla redazione, il nome del Personaggio trevigiano del 2012 ha preso forma (e sorrisi): si tratta di Beatrice Vio Bebe, la 13enne campionessa di scherma, residente a Mogliano, che nel 2012 ha partecipato alle paralimpiadi di Londra.

 

Votata da tantissimi lettori per la determinazione, la serenità, la forza e la bravura, Bebe si è aggiudicata l’ultimo “premio” dell’anno: l’affetto, il riconoscimento, il plauso dei lettori di OggiTreviso. Nel sondaggio ormai tradizionale lanciato dal quotidiano online, oltre alla giovanissima Bebe, spiccano nomi di imprenditori che – si legge nelle motivazioni a sostegno delle candidature – hanno saputo vincere anche nei peggiori momenti di crisi, ma c’è anche il nome di un piccolo imprenditore, come Manuel Barbisan (gestore del Caffè Corte di Piazza San Vito a Treviso) che proprio a causa della crisi si è tolto la vita.

 

Segnalati dai lettori anche numerosi politici (Zaia, Gentilini, Possamai, Carner, Da Re, Puppato); uomini e donne di spettacolo (e che “danno spettacolo”, come la pornostar Lea Di Leo); un personaggio di fantasia come “Cilindro Sindaco” dei fratelli Manfio o alcuni senzatetto: personaggi senza nome e senza casa ma che – scrivono i lettori – proprio per questo sono rappresentativi delle tante zone d’ombra che la Marca gioiosa fatica sempre più a celare.

 

Su tutti, però, ha vinto Bebe! E a questa dolce ragazzina col sorriso riflesso nell’elsa di una spada che non ferisce vanno le congratulazioni di Oggitreviso.

 

Emanuela Da Ros

Bebe con Jovanotti

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×