09 agosto 2020

Treviso

Beatrice, studentessa del Mazzotti, vince una borsa di studio e vola in Canada

Il premio assegnato da Wep agli studenti più meritevoli per frequentare un anno scolastico all’estero

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Borse di studio al Mazzotti

TREVISO - E’ Beatrice Saviozzi, studentessa dell’Istituto superiore Giuseppe Mazzotti di Treviso, la vincitrice di una delle borse di studio messe a disposizione da Wep, l’organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo ed offre agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero.

La giovane studentessa trevigiana trascorrerà un anno di studio all’estero e volerà in Canada. Beatrice è stata scelta in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica.

“La borsa di studio del valore di mille euro vuole infatti premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma”, - spiega l’organizzazione. “Con l’anno all’estero gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno, un semestre o un trimestre all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale.


I programmi High School diventano l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio. Fare un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria sfida che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante, e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×