28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

BASTARDINI. MA BELLISSIMI

Concorso per cani non di razza

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

BASTARDINI. MA BELLISSIMI

Vittorio Veneto - Nel backstage del concorso non ci saranno fondotinta o rossetti, rastrelliere cariche di abiti da sera o di bikini succinti. Ma lo spettacolo, quello che si conviene alla miglior sfilata di bellezza, ci sarà eccome. Così come l’emozione dei protagonisti, ma anche quella di amici e “parenti” che affolleranno il parterre.

Loro sono i bastardini, protagonisti il 2 agosto prossimo, nell’ambito dell’antica Fiera di Sant’Osvaldo alla prima edizione del “Concorso Miss e Mister Ceneda del Bastardino”.

Non è uno di quei concorsi che siamo abituati a vedere anche in televisione, dove a sfilare di corsa, a stare seduti impettiti, a farsi misurare garrese e coda da severi giudici ci sono i cani di razza, quelli che girano con il pedigree e le medaglie in borsetta! I protagonisti della manifestazione di Ceneda sono i cagnolini di pura razza meticcia, quella razza meravigliosa che, con incroci assolutamente casuali e votati all’attrazione spontanea più che al pedigree, ci regala cuccioli stupendi, di tutte le taglie e i colori, bellissimi o buffissimi.

Il concorso si propone come una rassegna di bellezze canine, che sfileranno sotto l’occhio attento della giuria per ricevere l’ambito titolo, anche se alla fine tutti i partecipanti riceveranno un premio.

Non servono certificati di proprietà, pedigree e discendenze blasonate, unico requisito richiesto per gli aspirati Miss e Mister Bastardino è appunto essere un meticcio.

L’appuntamento è per domenica 2 agosto, alle ore 16. Le iscrizioni si chiuderanno prima della sfilata, per informazioni è possibile rivolgersi al veterinario Renzo Piccin, fra gli ideatori di un’iniziativa.

Il concorso è sicuramente una manifestazione che ci ricorda quanto meravigliosi siano i cani, tutti i cani bastardini o di razza, soprattutto in un periodo quale quello estivo dove, purtroppo, moltissime persone se ne dimenticano e non esitano ad abbandonarli.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×