03/10/2024rovesci di pioggia

04/10/2024pioggia debole

05/10/2024pioggia debole e schiarite

03 ottobre 2024

Nord-Est

'Basta sangue sulle strade', ecco il video shock per la sicurezza

Realizzato dal progetto 'Saturno 9', circola su YouTube

| Ansa |

| Ansa |

'Basta sangue sulle strade', ecco il video shock per la sicurezza

VENEZIA - Una bimba esegue evoluzioni sui pattini tra le carcasse di auto di uno sfasciacarrozze, mentre in sottofondo si susseguono gli audio di vere chiamate al 118 con richieste di aiuto e descrizioni di incidenti stradali. E' il nuovo video sociale per sensibilizzare sui rischi della strada prodotto dal gruppo "Saturno 9", patrocinato dal 118 della Regione Veneto e dall'Ulss 3 Serenissima. Il video, della durata di 4 minuti e mezzo, è stato diffuso sul canale YouTube di Saturno 9 (youtube.com/@progettosaturno9) e si chiama "B.S.S.S. (shock message)", acronimo per 'Basta morti sulle strade".

Il breve filmato verrà fatto concorrere ai David di Donatello 2024 ed è stato segnalato alla 80/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e al Festival del Cinema di Roma. Verrà inoltre iscritto a festival internazionali distribuiti in tutto il mondo. Al presidente del Veneto, Luca Zaia, è stata avanzata la proposta di crearne una versione spot da circuitare al cinema e in televisione, negli schermi delle discoteche o negli eventi di aggregazione giovanile. Saturno 9 Creations è un progetto artistico indipendente senza fini di lucro, che si occupa prevalentemente di sensibilizzare la società su tematiche di natura umana e sociale attraverso la realizzazione di spot, e dal 2009 realizza progetti a scopo didattico. (ANSA)


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×