28/11/2021pioggia e schiarite

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Basket

Basket

Basket / La Schiavon Ponzano cerca conferme a Carugate

Sabato una sfida che sa già di spareggio salvezza contro le lombarde

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ponzano Basket

PONZANO - Seconda trasferta consecutiva in una settimana per la Schiavon Ponzano Basket che stasera, sabato 21 novembre, farà visita al Blackiron-rentpoint.it Carugate (palla a due ore 20,30).



Le lombarde che da poco hanno inserito Micovic nel roster sono ancora a secco di vittorie, mentre Ponzano vuole dare continuità di rendimento alla bella affermazione della scorsa settimana in casa di Alpo.



Non mancano come sempre i problemi per coach Nicolas Zanco che dovrà fare a meno delle indisponibili Francesca Leonardi e Giovanna Martines, con le rotazioni che richiederanno un extra sforzo al resto del gruppo.



«Sicuramente è stata una settimana di lavoro più serena per tutto il gruppo – dice Nicolas Zanco – perché la vittoria di Alpo ci ha dato rinnovata energia. Stiamo provando a migliorare l’amalgama di questo gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno.  Sappiamo che troveremo un avversario agguerrito che è alla ricerca della prima vittoria, hanno inserito da poco Micovic e ha dimostrato di essere un a giocatrice di grande qualità.



Noi vogliamo provare a fare un’altra partita buona difensivamente, stando attenti ai dettagli come la scorsa settimana contro Alpo, concedendo poco a rimbalzo e provando a ridurre il numero di palle perse che in questo tipo di partite possono essere decisive al fine del risultato».

 


 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Meo Sacchetti
Meo Sacchetti

Basket

Non inizia con il piede giusto il percorso di qualificazione ai Mondiali del 2023

L’Italbasket cade a San Pietroburgo: la Russia si impone per 92-78

| Marco Tartini |

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – Esordio amaro per la banda di coach Sacchetti, uscita sconfitta in terra russa in una partita comandata per tutti e quaranta i minuti da Astapkovich e compagni.

una fase del match
una fase del match

Basket

Rucker San Vendemiano alla fine ko 69-74

Cividale resiste e passa al Palasaccon

SAN VENDEMIANO - Con Cassese e Rota, la formazione di Pillastrini controlla il match che la Rucker prova a riaprire con una rimonta guidata da Baldini (MVP), arrivando fino al -3 a un minuto dalla fine. Prossimo impegno sabato prossimo in trasferta a Bologna.

Matteo Chillo
Matteo Chillo

Basket

TVB non potrà contare su Chillo e Sokolowski nella sfida contro l’Olimpia

Treviso Basket, un caso di positività nel gruppo squadra

| Marco Tartini |

TREVISO – Pessime notizie per la NutriBullet, che si presenterà al Mediolanum Forum di Assago senza Matteo Chillo, risultato positivo al tampone-Covid.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×