28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

BARROSO “BLOCCA” LA MOSTRA DI GIORGIONE, FISCHI E INSULTI

Visita del presidente della Commissione Europea: museo blindato per il suo ingresso e i visitatori rimasti in coda hanno reagito

| |

| |

BARROSO “BLOCCA” LA MOSTRA DI GIORGIONE, FISCHI E INSULTI

Castelfranco – Visita illustre ieri pomeriggio per l’ultimo giorno della Mostra di Giorgione. A Castelfranco è arrivato il presidente della Commissione Europea Josè Manuel Durao Barroso.

L’importante personaggio istituzionale è stato accolto con tutti gli onori dal sindaco Maria Gomierato e da una rappresentanza del Comune.

Per il suo ingresso al Museo Casa Giorgione erano state date disposizioni precise: all’interno non ci doveva essere nessuno o quasi.

Ma si è soffermato in municipio più a lungo del previsto (a quanto sembra per un lieve attacco dovuto al diabete), attraversando il sagrato del Duomo per poi accedere alla mostra con un certo ritardo.

Il problema è che era già stato dato lo stop agli ingressi alla mostra, con una coda infinita di visitatori in attesa, tanto che i gruppi prenotati alla fine sono dovuti accedere con oltre un’ora di ritardo rispetto al momento prestabilito.

Barroso, alla sua uscita dal municipio, è stato accolto da insulti e fischi dalla gente in coda, rimanendo non poco perplesso e inizialmente non capendo il perché dell’accaduto.

Tra i fischi è entrato e ha fatto la sua visita alla mostra con il museo quasi vuoto, quindi è stato fatto uscire dall’uscita di servizio. A quel punto il flusso dei visitatori è ripreso. MAt. C.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×