23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

BARRIERE: SE NE PARLA IN CONSIGLIO DI QUARTIERE

Questa sera assemblea pubblica per la Val Lapisina

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BARRIERE: SE NE PARLA IN CONSIGLIO DI QUARTIERE

VITTORIO VENETO - Si riunisce questa sera, martedì 27 luglio alle 21,00 presso le ex scuole elementari di Nove, il consiglio di quartiere della Val Lapisina.

Il tema centrale di questa assemblea pubblica, l'ultima prima della pausa estiva, sarà la questione relativa alle barriere fonossorbenti lungo l'A27: se a Carpesica molti residenti si sono mossi per poterle eliminare, qui a nord, tra Longhere e Forcal, un gruppo di cittadini ha promosso una raccolta firme per averne di più. In occasione dell'assemblea pubblica di questa sera sarà fatto dunque il punto della situazione per l'intero quartiere sulle varie problematiche legate all'autostrada.

Non mancherà poi la questione sicurezza, in particolar modo lungo le curve a Savassa, dove gli incidenti, a causa del manto viscido, sono sempre più frequenti: «L'asfalto non tiene e sulla sicurezza non si deve transigere - afferma il presidente di Quartiere Silvano De Nardi - adoperaremo altri mezzi e pensiamo - anticipa - di rivolgerci al prefetto». Il quartiere aveva già fatto presente più volte all'amministrazione comunale la scarsa sicurezza del tratto di strada in località Savassa.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×