25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

BARRIERE ARCHITETTONICHE, RICHIESTA DI FINANZIAMENTI ENTRO IL 10 LUGLIO

I cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici comunali competenti per ogni chiarimento

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

TREVISO - Richiesta contributi per eliminazione barriere architettoniche. Ca’ Sugana, tramite l’ assessore ai Servizi sociali, Mauro Michielon, fa sapere ai cittadini interessati che il termine per presentare la richiesta di contributo per interventi finalizzati all'eliminazione delle barriere architettoniche ai sensi della L.R. 16/2007, per l'anno 2010, è fissato al luglio.

Gli interventi oggetto di finanziamento sono opere murarie finalizzate all'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici privati; facilitatori della vita di relazione (ascensori, servoscale, utensili/prodotti tecnologici funzionali ad eliminare le barriere architettoniche in relazione al tipo di disabilità); adattamento di mezzi di locomozione privati.

L’amministrazione comunale ricorda che le domande di contributo possono essere presentate solo prima di eseguire i lavori: la richiesta può essere formulata dalla persona disabile, da coloro che li abbiano in carico e da soggetti che li assistano o rappresentano, secondo le norme del codice civile (per gli artt. 13 e 14 possono richiedere contributo anche i condomini degli immobili in cui hanno residenza persone con disabilità).

Lo schema della domanda è a disposizione presso l'Ufficio Casa, in piazza Duomo, Palazzo ex Tribunale, che riceve il pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 11 e il mercoledì, anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare l'Ufficio anche telefonicamente allo 0422/658332. Tutte le informazioni necessarie e la possibilità di scaricare lo schema della domanda può essere effettuato collegandosi al sito della Regione Veneto www.venetosociale.it, alla voce "modulistica".

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

05/06/2022

BUONA DOMENICA La scuola della...esclusione

A San Donà cinque alunni di scuola elementare sono rimasti fuori dalla chiesa perché non fanno religione. A Firenze un bambino disabile lasciato a casa dalla gita a causa della carrozzella

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×