25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Barricato in casa perché non vuole sottoporsi al Tso, irruzione dei Carabinieri

Asserragliato da 30 ore aveva colpito agente con un forcone

|

|

Forcone

PADOVA - Sono state le squadre speciali dei carabinieri a dare l'assalto alla casa dove si era barricato un 61enne di Santa Giustina in Colle (Padova) che da ieri mattina era asserragliato nella propria abitazione per sottrarsi al Tso firmato dal sindaco.

Dopo 30 ore di infruttuosi tentativi di dialogo, i carabinieri hanno deciso di fare irruzione; l'uomo è stato sedato e portato nel reparto di psichiatria.

Nell'operazione non vi sono stati feriti. Il timore era che la stanchezza sopraggiunta dopo tutte le ore di trattative potesse aver avuto il sopravvento sul paziente, già psicologicamente fragile e in cura presso il centro di salute mentale di Camposampiero.

Dietro ai militari specializzati nelle incursioni sono arrivati i sanitari, che hanno calmato il 61enne con i farmaci, per evitare che facesse del male a se stesso e agli altri.

Presente all'operazione anche la polizia locale. Ieri l'uomo aveva colpito un agente con un forcone, fortunatamente il poliziotto indossava uno scudo, che gli ha salvato la vita.

Qui l'episodio

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×