20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

In barca lungo il Brenta sbattono la testa sul ponte, gravi

|

|

In barca lungo il Brenta sbattono la testa sul ponte, gravi

VENEZIA - Un gruppo di turisti stava ammirando le settecentesche ville Venete della Riviera del Brenta, in navigazione lungo il fiume, ma non si sono accorti che erano in prossimità di un ponte e in cinque hanno sbattuto la testa rimanendo feriti, due in modo grave.

 

E' accaduto oggi tra Vigodarzere e Stra, al confine tra le province di Padova e Venezia. I cinque turisti, in parte stranieri ed in parte italiani, sono dovuti ricorrere al ricovero in ospedale. Per due le lesioni giudicate più gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita, mentre per altri tre il danno è stato minore.

 

Scattato l'allarme sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 che hanno provveduto ai primi soccorsi e a portare negli ospedali di Padova, Mestre e Dolo i feriti. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'imbarcazione ora eventualmente a disposizione della magistratura. Le indagini, al momento, sono affidate alla polizia municipale di Stra (Venezia).

 

Uno dei due feriti gravi, un turista campano, è stato ricoverato con riserva di prognosi per trauma cranico all'ospedale All'Angelo a Mestre. Altri due turisti rimasti coinvolti nell'incidente - uno in condizioni più serie - sono stati portati al nosocomio di Padova, mentre gli ultimi due, che hanno riportato lesioni lievi, a Dolo (Venezia).

Una guida avrebbe avvertito le persone che erano in terrazza ad abbassarsi o scendere ma alcuni, forse distratti dal paesaggio, non hanno fatto in tempo a chinarsi.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×