28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Barbisano promosso in Prima Categoria

Mister Casagrande: «Un risultato di gruppo, ottenuto grazie al lavoro di società, squadra e ambiente»

|

|

Barbisano promosso in Prima Categoria

BARBISANO - Nell’anno in cui è caduta l’imbattibilità dello Stadio Don Battista di Via Cimitero, che durava dal febbraio 2010, il Barbisano Eclisse corona la stagione 2012-2013 con la promozione in Prima Categoria, seconda promozione in 4 anni.


 


Il 29 Maggio scorso è riuscita ad avere,infatti, a Mareno di Piave, nel terzo turno playoff, il pass-promozione battendo 2-1 il Cordignano di Carlo Fioretti.


 


Match in cui dapprima il Barbisano è andato in svantaggio, per poi rimontare e ribaltare il risultato.


 


Ecco alcuni numeri del Barbisano Eclisse nella stagione appena trascorsa: seconda classificata con 68 punti, a una lunghezza dalla vincitrice Riese Vallà; secondo miglior attacco con 63 reti all’attivo; miglior difesa con 28 reti subite; 40 punti nelle ultime 15 giornate(recuperi e playoff compresi) e 10^ classificata in coppa disciplina, a livello regionale.


 


«Una gioia grande,un risultato che ci ripaga degli sforzi fatti e che ci sprona a continuare il cammino intrapreso,con l’intento sempre di migliorarci» spiega il Presidente Enrico D’Agostin


«Si tratta di un’immensa gratificazione per tutto l’ambiente; il duro lavoro e la totale dedizione di ciascuno ha portato i suoi frutti.


Rngrazio lo sponsor, la famiglia De Faveri e tutti quelli che ci sostengono economicamente».


 


La squadra, anche quest’anno era agli ordini di mister Luciano Casagrande, che commenta così l’annata di Seconda Categoria nel Girone Q: «Campionato iniziato male, visto che non riuscivamo a trovare la quadratura del cerchio, i giusti meccanismi. Ma grazie all’impegno, alla costanza, all’armonia con la società e alla piena disponibilità dei giocatori, siamo riusciti a trovare la nostra identità di gioco e alla fine a centrare l’obiettivo».


 


Chiosa infine il tecnico: «Grazie anche al sostegno dei tifosi che in casa, ma anche in trasferta, sono stati vicini ai ragazzi, aspetto determinante».


 


Capitan Amedeo Damato, classe 1984, che da 4 anni veste i colori arancio-blu. Indossa la maglia n.5 e ha totalizzato 6 reti, di cui 4 in campionato, 1 in coppa e 1, il più importante, nel 3^turno playoff contro il Cordignano.


 


E’infatti sua la rete,su calcio di rigore,del 2-1,nel finale di partita,che ha dato al Barbisano Eclisse la promozione.


Confermando la fascia anche per il prossimo anno, Damato afferma: «Il segreto è stato il gruppo, una compagnia di amici che continuava a fare spogliatoio anche fuori dal rettangolo di gioco, nelle serate dopo gli allenamenti e nel post-partita».


 


Prosegue ancora il capitano:

«I problemi e le difficoltà non sono mancati, ma ne siamo usciti tutti insieme e questo è il risultato».


 


Andrea Della Libera


 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×