24 luglio 2021

Calcio

Calcio

Barbisano promosso in Prima Categoria

Mister Casagrande: «Un risultato di gruppo, ottenuto grazie al lavoro di società, squadra e ambiente»

|

|

Barbisano promosso in Prima Categoria

BARBISANO - Nell’anno in cui è caduta l’imbattibilità dello Stadio Don Battista di Via Cimitero, che durava dal febbraio 2010, il Barbisano Eclisse corona la stagione 2012-2013 con la promozione in Prima Categoria, seconda promozione in 4 anni.


 


Il 29 Maggio scorso è riuscita ad avere,infatti, a Mareno di Piave, nel terzo turno playoff, il pass-promozione battendo 2-1 il Cordignano di Carlo Fioretti.


 


Match in cui dapprima il Barbisano è andato in svantaggio, per poi rimontare e ribaltare il risultato.


 


Ecco alcuni numeri del Barbisano Eclisse nella stagione appena trascorsa: seconda classificata con 68 punti, a una lunghezza dalla vincitrice Riese Vallà; secondo miglior attacco con 63 reti all’attivo; miglior difesa con 28 reti subite; 40 punti nelle ultime 15 giornate(recuperi e playoff compresi) e 10^ classificata in coppa disciplina, a livello regionale.


 


«Una gioia grande,un risultato che ci ripaga degli sforzi fatti e che ci sprona a continuare il cammino intrapreso,con l’intento sempre di migliorarci» spiega il Presidente Enrico D’Agostin


«Si tratta di un’immensa gratificazione per tutto l’ambiente; il duro lavoro e la totale dedizione di ciascuno ha portato i suoi frutti.


Rngrazio lo sponsor, la famiglia De Faveri e tutti quelli che ci sostengono economicamente».


 


La squadra, anche quest’anno era agli ordini di mister Luciano Casagrande, che commenta così l’annata di Seconda Categoria nel Girone Q: «Campionato iniziato male, visto che non riuscivamo a trovare la quadratura del cerchio, i giusti meccanismi. Ma grazie all’impegno, alla costanza, all’armonia con la società e alla piena disponibilità dei giocatori, siamo riusciti a trovare la nostra identità di gioco e alla fine a centrare l’obiettivo».


 


Chiosa infine il tecnico: «Grazie anche al sostegno dei tifosi che in casa, ma anche in trasferta, sono stati vicini ai ragazzi, aspetto determinante».


 


Capitan Amedeo Damato, classe 1984, che da 4 anni veste i colori arancio-blu. Indossa la maglia n.5 e ha totalizzato 6 reti, di cui 4 in campionato, 1 in coppa e 1, il più importante, nel 3^turno playoff contro il Cordignano.


 


E’infatti sua la rete,su calcio di rigore,del 2-1,nel finale di partita,che ha dato al Barbisano Eclisse la promozione.


Confermando la fascia anche per il prossimo anno, Damato afferma: «Il segreto è stato il gruppo, una compagnia di amici che continuava a fare spogliatoio anche fuori dal rettangolo di gioco, nelle serate dopo gli allenamenti e nel post-partita».


 


Prosegue ancora il capitano:

«I problemi e le difficoltà non sono mancati, ma ne siamo usciti tutti insieme e questo è il risultato».


 


Andrea Della Libera


 

Altri Eventi nella categoria Calcio

l'arrivo
l'arrivo

Calcio

Per il giocatore nato a Vittorio Veneto, ex capitano del Bologna, contratto triennale

Andrea Poli dal Bologna all'Antalya in Turchia

| Gianandrea Rorato |

VITTORIO VENETO - Il centrocampista classe 1989 nato a Vittorio Veneto, Andrea Poli ha firmato il suo nuovo contratto con l'Antalyaspor.

stadio
stadio

Calcio

La società rossoblù ha ceduto il titolo sportivo al Venezia e riparte dall'Eccellenza

Calcio femminile, il Permac Vittorio Veneto rinuncia al campionato di Serie C

VITTORIO VENETO - L’ASD CF Permac Vittorio Veneto annuncia di aver rinunciato all’iscrizione al Campionato di Serie C 2021-22 e di aver ceduto il titolo sportivo alla società Venezia FC Srl.

Auronzo
Auronzo

Calcio

Iniziativa dell'Ulss durante il ritiro precampionato della società biancoceleste

Tamponi gratris durante le amichevoli della Lazio

BELLUNO - In occasione delle partite amichevoli pre campionato della Lazio, in ritiro come ogni anno ad Auronzo di Cadore in provincia di Belluno, il team tamponi dell’ulss Dolomiti sarà disponibile al parcheggio Lago Bucintoro per tamponi di screening in modalità drive in con accesso libero (senza...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×