28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Bando per il logo del Cammino Unesco

Concorso aperto agli architetti

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

bando per logo cammino colline Unesco

PIEVE DI SOLIGO - Ha preso il via il Concorso Architetto Leopoldo Saccon, per la realizzazione di un logo inerente al Primo Cammino storico-naturalistico delle colline Unesco.

A tal scopo è stato coinvolto l’Ordine degli Architetti PPC (Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della provincia di Treviso per indire un bando aperto a tutti gli iscritti.

“Siamo felici che l’Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco abbia deciso di percorrere la strada del concorso, per l'individuazione del professionista che si occuperà del progetto di grafica e comunicazione del progetto.” commenta il Presidente Marco Pagani “Una pratica quella del ricorso alla selezione che l'Ordine incentiva per promuovere la professione e in modo particolare per favorire e agevolare l'ingresso nel mercato dei colleghi più giovani. La call, aperta a tutti gli iscritti, è pubblicata all'interno del sito istituzionale. Abbiamo inoltre deciso di rendere omaggio all’Architetto Leopoldo Saccon intitolando a lui questo concorso. Paesaggista tra i più autorevoli in Veneto che con il suo lavoro contribuì al raggiungimento del titolo di patrimonio dell’Unesco per l’area tra Conegliano e Valdobbiadene”.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12:00 del 30 aprile 2021.

Gli elaborati saranno giudicati da una giuria di quattro componenti nominati dai soggetti banditori. Al termine dei lavori della giuria è prevista una cerimonia di premiazione del vincitore che si terrà il 26 giugno presso il Comune di Conegliano.

Al vincitore andrà un premio in denaro di 3mila 500 euro e la giuria potrà attribuire delle menzioni speciali qualora individuasse delle idee particolarmente meritevoli.

Per maggiori informazioni: amministrazione@oappctv.it - 0422. 591885

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

Passeggiate sulle colline e nei luoghi dell'Unesco

Al via la seconda edizione di “Passeggiando nell'Unesco”, manifestazione organizzata da Associazione culturale IdeAzione e promossa da ConeglianoInCima, Contrada Granda, La Chiave di Sophia, CAI Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×