18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Bandiere, Prosecco e calzet: Canal alle olimpiadi di Rio

Il 29enne di Farra ha trovato uno sponsor. Ed è partito: senza pregiudizi e con tanto vino

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

FARRA DI SOLIGO - “Anca se i dis che là i te ciava anca le mudande noi partiamo senza pregiudizi e con tanta voja de far puito”. Hanno messo in valigia 12 bottiglie di prosecco e le bandiere della Serenssima e dell’Italia Nicola Canal e i suoi accompagnatori Nadia Ciprian e Pier Gatto che questa mattina sono partiti per Rio De Janeiro. Destinazione: i giochi olimpici. Canal Il Canal, youtuber di Farra di Soligo dalle visualizzazioni d’oro, aveva manifestato il desiderio di essere sponsorizzato nel suo viaggio-tifo per Federica Pellegrini e il suo appello è stato accolto dall’azienda Saccon Gomme che ha pagato il biglietto a Canal e ai suoi due accompagnatori.

 

Canal è partito questa mattina con Nadia, di Susegana, cantante musicista diplomata all’Accademia, e Piergatto, studente di enologia e musicista di Valdobbiadene, che suona la fisarmonica nella banda del paese. Tre ragazzi che rappresentano gli estremi e il centro della strada del Prosecco, come ci tiene a precisare Canal: “Mi fa piacere - spiega - partire con altri ragazzi radicati nel territorio. Per noi è importante far conoscere e rappresentare il Veneto: per questo siamo armati di un repertorio musicale autoctono, oltre che brasiliano, di un campionario di bottiglie di Prosecco (4 a testa, il massimo consentito per non essere dei delinquenti), e di bandiere venete e italiane. Siamo carichissimi, pieni di energia e entusiasmo”.

 

Canal, Nadia e Piergatto staranno a Rio de Janeiro fino alla fine dei giochi. L’annuncio della partenza è stato postato sulla pagina Facebook dove si potrà rimanere informati sulle avventure dei tre ragazzi. #Puito se parte! - scrive Canal. In valigia: bandiere, presine, Prosecco e, ovviamente, mudande e calzet.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

14/04/2022

Il Canal fa coming out

Con la consueta ironia, Nicola Canal ha rivelato la propria omosessualità. Lo ha fatto con un lungo post su Facebook

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×