28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Bandiera Plastic Free: Mogliano Veneto è la prima città del Nord Italia ad ottenerla

Dopo Castro, Maddaloni e Matera, Mogliano Veneto è il quarto comune in Italia ad ottenere questo riconoscimento

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco di Mogliano Davide Bortolato con la bandiera Plastic Free

MOGLIANO VENETO – A seguito della giunta di mercoledì 3 marzo 2021, il comune di Mogliano Veneto è diventato il primo Comune tra le Regioni dell'Italia settentrionale e il quarto Comune in Italia a ottenere la bandiera Plastic Free.

Plastic Free è un’associazione che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, e sui suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema.

In quest’ottica la collaborazione tra il comune di Mogliano e Plastic Free sarà volta al miglioramento della città in una prospettiva green, attraverso le tante iniziative concrete nella lotta contro la plastica che l’Associazione propone, come l’organizzazione di giornate dedicate alla pulizia di parti del territorio con l’aiuto di volontari.

Soddisfatto Riccardo Mancin, referente di Plastic Free Veneto: “Mi auguro che il comune di Mogliano Veneto diventi un esempio da imitare, capofila di un virtuosismo che tutti i comuni devono inevitabilmente perseguire da qui al prossimo futuro”.

“Essere certificati come primo comune Veneto a ricevere la bandiera Plastic Free è per la nostra amministrazione e per tutta la città fonte di grandissimo orgoglio - commenta il sindaco Davide Bortolato - Sarà per noi un immenso piacere poter partecipare ai primi appuntamenti ufficiali di Plastic Free per la raccolta dei rifiuti in città”.

Le attività di sensibilizzazione di Plastic Free a cui possono aderire i cittadini e i volontari che hanno a cuore la salute dell’ambiente dove vivono, infatti, sono tante e varie. Per conoscerle, consultare il calendario degli eventi e avere tutte le informazioni sull’associazione Plastic Free si possono consultare i canali social (facebook e instagram) e il sito internet www.plasticfreeonlus.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×