19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

BANDIERA CONTESA, PROGRAMMA COPIATO

Le due liste di centro destra si contendono la bandiera del Pdl e copiano il Pat elaborato dal sindaco uscente

| |

| |

BANDIERA CONTESA, PROGRAMMA COPIATO

Casier - In questi giorni è stato dato ampio spazio sulla stampa locale alla guerra delle bandiere dei due candidati di centro destra che ambiscono a guidare Casier per i prossimi 5 anni. E “la Marzullo gongola” scriveva il giornale. Invece la Marzullo (in foto) non gongola affatto, perché amministrare un paese è una cosa seria che richiede coerenza e responsabilità: “Sono invece profondamente rattristata oltre che sgomenta – afferma Marzullo - perché analizzando attentamente i programmi dei due candidati di centro destra vedo che per più della metà sono identici tra di loro, alla virgola, oltre che molto simili al nostro programma di cinque anni fa, già realizzato.

Inoltre alcuni passaggi relativi all’ambiente e alla pianificazione territoriale, fanno integralmente riferimento al documento preliminare del PAT, Piano assetto del territorio, approvato dalla giunta comunale uscente con delibera n. 138 il 12 novembre 2007 e immediatamente pubblicato sul sito internet dove è ancora consultabile. Chiunque può verificare la veridicità di queste affermazioni confrontando in particolare le pag. 16 e 17 del documento preliminare illustrato con la “pag 3 della lista 2” oppure indifferentemente la “ pag 6 della lista 4” (tanto sono uguali!) Evidentemente, al di là del teatrino della politica per cui le opposizioni hanno sempre votato contro il PAT, questo è un avallo, con tanto di firma di sottoscrizione da parte degli altri candidati, di quanto fatto dall’attuale amministrazione.

Tra l’altro propongono il “trasferimento delle aziende poste in area impropria”, peccato che l’iter del PAT sia proseguito fino all’adozione, integrato da accordi che già prevedono in dettaglio quanto viene genericamente indicato nei loro programmi (vedere Delibera di consiglio 9 febbraio 2009 , approvata con i soli voti della maggioranza.) L’impressione è davvero che coloro che hanno firmato i programmi non conoscano il paese e non abbiano seguito la vita amministrativa degli ultimi cinque anni, perché ora promettono ai cittadini scelte già realizzate e servizi già operativi."

"E’ stato anche detto che «E’ necessario aumentare l’organico della polizia locale o, se ciò non fosse possibile, almeno estendere il servizio di controllo in orario notturno, di concerto con i comuni contermini». Ci fa piacere informare che la Polizia locale di Casier sta già operando in convenzione con i comuni di Casale, Mogliano e Preganziol, proprio con l’obiettivo di incrementare i servizi di pattuglia, soprattutto serali e notturni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/05/2009

MARZULLO PRESENTA LA SUA SQUADRA

Il sindaco uscente presenta programma e candidati lunedì 11 e martedì 12. E' alla guida della civica "Per Casier"

immagine della news

26/02/2009

IL PROGRAMMA ASSIEME AI CITTADINI

Il sindaco uscente di Casier costruisce il programma elettorale assieme agli elettori che incontrerà domani, 27 febbraio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×