24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Bandi, progetto per le giovani imprese

Se ne occupa l’Intesa Programmatica d’Area Montello-Piave-Sile

|

|

Bandi, progetto per le giovani imprese

MONTEBELLUNA - Presto una task force tra comuni, associazioni di categoria e scuola per aiutare le giovani imprese a partecipare ai bandi di finanziamento. È stato il tema affrontato nel corso dell'ultimo incontro tra i rappresentanti dell’Intesa Programmatica d’Area Montello-Piave-Sile.

Durante la seduta è stato approvato il rifinanziamento del progetto AziendAperta, condotto dal Comune di Trevignano in qualità di capofila, con 20mila euro.
Nata per creare delle occasioni di orientamento per i giovani, AziendAperta mette i ragazzi in contatto con le imprese, permettendo loro di capire come funziona un’azienda, quali capacità richiede e quali siano le opportunità offerte dal mercato del lavoro locale. Le aziende, invece, hanno l’occasione di farsi conoscere e incontrare giovani motivati e intraprendenti. Per i comuni, infine,  il progetto rappresenta uno strumento per intercettare, in rete con altre amministrazioni del territorio, i bisogni dei giovani e poter offrire una risposta innovativa ed efficace.



“La scelta di confermare l'adesione al progetto – spiega il presidente dell'Ipa e sindaco di Montebelluna, Marzio Favero - arriva dopo i positivi risultati ottenuti nel corso del primo anno di attività durante e a cui hanno aderito oltre 50 imprese del territorio, 9 associazioni di categoria e circa duecento giovani tra i 16 ed i 35 anni. I risultati prodotti sono stati valutati positivamente nella consapevolezza che non bastano un approccio manageriale e lezioni accademiche per trasmettere ai giovani cosa significa lavorare in impresa, ma, oggi più di un tempo, conta il contatto diretto e l'esperienza sul campo per diventare protagonisti del proprio futuro professionale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×