25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Banche, Coordinamento don Torta: “Siamo sotto attacco”

Questa sera incontro in Biblioteca a Montebelluna

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Banche, Coordinamento don Torta: “Siamo sotto attacco”

MONTEBELLUNA – “Siamo sotto attacco”. A dirlo, in un post pubblicato nel sito del Coordinamento Banche Popolari Venete Don Enrico Torta, è il presidente Andrea Arman, annunciando l’incontro di questa sera, mercoledì 18 ottobre, alle 20,30, in Biblioteca a Montebelluna.

 

“Cari risparmiatori, come preannunciato, ed a molti è già evidente, il movimento dei risparmiatori ed in particolare il Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete don Enrico Torta, che in questi anni ha sostenuto una parte rilevante della lotta per ottenere il ristoro di quanto ci è stato inutilmente sottratto, è sotto pesante attacco – recita il post dell’avvocato Andrea Arman -. Vi sono associazioni e persone che per interessi estranei a quelli dei risparmiatori stanno diffondendo notizie che, purtroppo, non sono conformi alla realtà.

In queste giornate sono state diffuse, come per altro per il passato, notizie errate e/o imprecise. Purtroppo, la realtà è che al momento non vi sono accordi con il governo né possiamo ritenere che le promesse commissioni di conciliazione, lontane da venire, siano una buona cosa, anzi. E neppure il fondo promesso da Banca Intesa pare essere particolarmente positivo stante la procedura che dovrà seguire, ancorché la somma venga davvero stanziata. Cosa voglio dunque dirvi con il portarvi a conoscenza di queste realtà?

Che la tecnica di far nascere la speranza e poi portare alla dolorosa delusione per il mancato risultato è nota e già applicata da anni nei rapporti con le masse”.

 

Durante l’incontro si parlerà di quali siano le prospettive ora per coloro che hanno perso i loro risparmi. Saranno presenti lo stesso Andrea Arman e Don Enrico Torta, ci saranno poi relazioni tecniche degli avvocati Luigi Fadalti e Paolo Polato e di Dino Santinon.

Saranno presenti inoltre rappresentanti di varie associazioni, tra cui Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza ed in Veneto Banca, Associazione soci banche popolari, Casa del consumatore di Schio, Adusbef, Associazione banche venete, Ridacci i soldi Veneto Banca.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×