25/02/2024pioggia e schiarite

26/02/2024pioggia debole

27/02/2024rovesci di pioggia

25 febbraio 2024

Treviso

Bancarotta fraudolenta, sequestrati immobili a Zero Branco

Decretato il sequestro preventivo di beni per 1,5 milioni di euro nell'ambito di un'operazione contro bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte

|

|

Bancarotta fraudolenta, sequestrati immobili a Zero Branco

ZERO BRANCO - In un'operazione congiunta, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani. L'azione si è concentrata nelle province di Bari, Foggia, Treviso, e Padova, coinvolgendo due società con sede a Molfetta e due indagati.

I beni sottoposti a sequestro, del valore di oltre 1,5 milioni di euro, includono due terreni, due capannoni industriali, e una villa a Zero Branco. Le misure cautelari sono state adottate in relazione a presunti reati di bancarotta fraudolenta, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, ricettazione, riciclaggio, e inosservanze da parte del fallito.

L'operazione ha coinvolto due società, una attiva nel settore immobiliare e l'altra nel campo della produzione di energia. Il provvedimento ablatorio ha mirato a bloccare beni, tra cui terreni, capannoni, e crediti, per un valore complessivo di oltre 14,5 milioni di euro.
L'azione delle autorità si inserisce in un contesto più ampio di indagini sulla gestione di molteplici società riconducibili a uno stesso "centro di interessi" familiari, attive nel settore florovivaistico e di produzione di energia. Gli immobili a Zero Branco sono stati coinvolti in un'operazione societaria tra due società molfettesi, fallite nel 2020 e nel 2011.

La Guardia di Finanza ha ricostruito il meccanismo utilizzato dal gruppo familiare, sottolineando la creazione di una nuova società a cui sono stati ceduti beni e terreni per sottrarli all'asse creditorio e all'Erario. La curatela fallimentare sta valutando se tali beni rientrano nell'asse della holding composta da diverse società.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×