19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Lavoro

Banca della Marca selezionata tra le 12 imprese italiane modello di sostenibilità accessibile

L’istituto di credito cooperativo di Orsago unica realtà del settore bancario inserita nella selezione “High Performer” del Future Respect Index 2021

|

|

Banca della Marca selezionata tra le 12 imprese italiane modello di sostenibilità accessibile

ORSAGO - Banca della Marca è stata eletta dai consumatori come modello di sostenibilità tra le imprese italiane. L’istituto di credito cooperativo di Orsago, appartenente al Gruppo Iccrea, è stato inserito nella selezione delle dodici imprese italiane “High Performer” del Future respect index 2021, l’indagine di ConsumerLab che ogni anno individua i bilanci di sostenibilità più accessibili e apprezzati dai consumatori tra gli oltre 1500 censiti sul territorio nazionale. Banca della Marca, in particolare, ha superato con successo una triplice selezione: la prima, che ha selezionato i 201 Bilanci di Sostenibilità ritenuti meglio leggibili e capaci di promuovere la cultura della sostenibilità, è stata operata da un gruppo di esperti; la seconda, che ha portato alla formazione di una rosa di 50 Bilanci di sostenibilità, ha coinvolto 300 consumatori Prosumer e infine la terza, quella conclusiva, ha visto l’intervento dei diretti interessati nelle scelte di acquisto, ovvero i consumatori, che hanno espresso la propria preferenza online attraverso il sito consumerlab.it. Complessivamente i voti espressi sono stati 27.448, di cui 15.184 preferenze destinate alle 12 “high performer” della graduatoria.

 

Banca della Marca, nella fattispecie, ha ricevuto 1128 voti, piazzandosi – unica realtà del settore bancario – tra le prime sei società per numero di preferenze ottenute, con il riconoscimento di un rating di accessibilità, ovvero di trasparenza delle informazioni agli occhi del consumatore, pari a 4,1 punti su 5. «Un risultato importante perché viene dalle persone e testimonia il crescente interesse della nostra comunità per la trasformazione sostenibile - commenta il presidente di Banca della Marca, Loris Sonego - La scelta dei collaboratori di realizzare un prodotto “più fruibile”, a misura di lettore, è stata premiata. Perseguire quello che oggi viene definito un approccio responsabile dal punto di vista del governo economico, sociale ed ambientale fa parte del nostro DNA e dei nostri princìpi fin dalla fondazione dell’Istituto oltre 125 anni fa. Banca della Marca ha nel proprio statuto la responsabilità sociale d’impresa e quindi annualmente misura, in maniera trasparente, l’impatto della sua azione sulla comunità. Oggi la sfida di tutto il mondo economico è guidare i cittadini in un percorso di consapevolezza, che consenta di premiare sul mercato quelle realtà che investono nei valori della sostenibilità e di tracciare, così, un futuro migliore per le nuove generazioni».

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×