Bambino di 10 anni inciampa nella lavastoviglie aperta e rimane infilzato da un coltello da cucina
I medici: "Per pochi millimetri ha evitato la paralisi permanente"
| Isabella Loschi |

AUSTRALIA - Paura e apprensione per un bambino di dieci anni vittima di un tragico incidente domestico. Il bambino stava stava giocando in casa, come ogni altro giorno, quando è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto sulla lavastoviglie aperta in casa. E’ successo a Mandurah, in Australia Occidentale.
Mentre correva tra le stanze, il bambino non si è accorto che lo sportello della lavastoviglie era stato lasciato aperto, un dettaglio apparentemente insignificante che ha causato un tragico incidente. Inciampando, il bimbo è caduto di schiena sull'elettrodomestico, al cui interno erano già presenti delle stoviglie, tra cui un grosso coltello da cucina. Con la lama rivolta verso l'alto, il coltello si è conficcato nella schiena del bambino, provocandogli ferite gravissime.
I medici, intervenuti prontamente, hanno rivelato che la lama era arrivata molto vicino alla spina dorsale, e solo per pochi millimetri non ha rischiato una paralisi permanente. Il pericolo era estremo: il coltello avrebbe potuto danneggiare in modo irreparabile il midollo spinale. Fortunatamente, grazie alla rapidità dell'intervento chirurgico da parte dei medici del Perth Children's Hospital, il coltello è stato rimosso senza ulteriori danni e il bambino ha evitato le peggiori conseguenze.
La foto condivisa su Instagram dal Perth Children's Hospital
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo