21 ottobre 2020

Treviso

Bambini che “scorrazzano” sui sedili senza cinture: genitori stangati

Controlli per alcol e droga nel weekend. Diversi sanzionati anche per le cinture

|

|

polizia stradale

TREVISO Alcoltest e controlli antidroga da parte della Polizia Stradale lungo viale della Repubblica nel weekend. Cinque le persone trovate positive all’alcol, con un tasso compreso tra i valori di 0.49 mg/l e 1.46 mg/l: sono scattati il ritiro della patente per tutti e la denuncia per quelli con tasso più elevato.

Sono state sei, invece, le persone che hanno destato con i loro comportamenti sospetti negli agenti impegnati nei controlli e, per questo, sono state sottoposte al controllo relativo all’assunzione di droga droga: tre sono risultate positive allo specifico precursore effettuato da parte del personale sanitario mediante tampone salivario.

Come di consueto, la positività al precursore è allo stato solo provvisoria in quanto sono stati necessari ulteriori prelievi di liquidi biologici per l'invio all'apposito laboratorio del Ministero dell'Interno per il test di conferma. Una delle tre persone è risultata positiva anche dopo. Anche in questo caso ci sono stati ritiro della patente e denuncia.

 

Nell’ambito dei controlli poi sono scattate multe per circa mille euro, soprattutto per mancanza delle cinture. In tre casi si è riscontrata anche la mancata custodia dei bambini, i quali “scorrazzavano” sui sedili posteriori dei veicoli. I genitori sono stati sanzionati (81 euro) e c’è stata inoltre la decurtazione di 5 punti patente.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×