29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Bambina assente da scuola, carabinieri la trovano sola in casa: denunciato il padre

La scuola, non vedendola da oltre dieci giorni, ha chiamato il 112

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Bambina assente da scuola, carabinieri la trovano sola in casa: denunciato il padre

PEDEROBBA – Bambina a casa da scuola, i carabinieri la trovano sola in casa ed il padre viene denunciato per abbandono di minore.

Ieri mattina, da una scuola elementare della zona di Pederobba, è partita una chiamata ai carabinieri: segnalavano l’assenza di una bambina di 9 anni per oltre dieci giorni dalle lezioni.

I carabinieri hanno in poco tempo individuato il padre naturale, cui la piccola era stata affidata a seguito della separazione dalla madre, affetta da problemi psichici. Sono andati allora a casa dell’attuale compagna dell’uomo, una donna straniera di trent’anni, pensando che la piccola potesse essere lì. In effetti così era.

Ad aprire la porta dell’appartamento è stata proprio la bambina: piangeva ed era molto spaventata, in quanto l’avevano lasciata completamente sola in casa. I carabinieri hanno accertato che la piccola era stata lasciata sola per tutto il pomeriggio e non riuscendo a rintracciare il padre, hanno deciso di portarla con loro in caserma.

 

I militari sono riusciti a rintracciare una zia materna, la quale si è immediatamente precipitata in caserma dalla piccola. Quando l’ha vista la bambina si è calmata, la zia ha tentato di consolarla ed i carabinieri l’hanno affidata a lei temporaneamente. Ora potrà tornare a scuola.

 

Il padre è stato trovato solo in seguito. Ha cercato di giustificarsi dicendo essersi recato in farmacia per comperare delle medicine per la bambina, anche se non ha esibito alcun certificato medico.

I carabinieri l’hanno denunciato per abbandono di minore. Ora sarà il giudice del tribunale minorile a decidere delle sorti della bambina.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×