29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ballottaggio a Vedelago, nessuna indicazione di voto dal PD ai suoi elettori

Fiorenza Morao lascia libertà di scelta a chi l’ha sostenuta al primo turno elettorale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Fiorenza Morao

VEDELAGO – Tutti attendevano con ansia il pronunciamento del PD, visto che i voti attribuitigli alle amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio potrebbero rappresentare l’ago della bilancia al prossimo ballottaggio del 28 e 29 a Vedelago. Beh, ora è arrivato il responso da parte dell’ex candidata sindaco nonché segretaria del locale circolo PD Fiorenza Morao. “Il circolo del Partito Democratico di Vedelago si è riunito, ha preso atto del risultato ottenuto nelle elezioni amministrative e ringrazia i cittadini che hanno scelto di votare la lista del Partito Democratico con candidata sindaco Fiorenza Morao eletta consigliere comunale di minoranza”: si legge in una nota del partito.

“Fiorenza Morao nello svolgimento del suo compito sarà attiva nel fare proposte utili alla comunità in linea con il programma presentato, valuterà di volta in volta le proposte della maggioranza senza pregiudizio alcuno, tenendo conto solamente del benessere della comunità, con l’auspicio che anche la maggioranza prenda in considerazione le proposte del Partito Democratico con lo stesso spirito. Per quanto riguarda le elezioni di ballottaggio del 28 maggio il Partito Democratico di Vedelago non dà indicazioni di voto per l’uno o l’altro candidato ma lascia libertà di scelta ai propri elettori”.

I 628 cittadini che hanno dato la loro preferenza alla candidata Morao cioè l’8,11% di chi si è presentato alla urne, potrebbero fare la differenza decretando la vittoria di Marco Perin o di Giuseppe Romano. Il primo dei due è attualmente il più votato anche se con uno scarto esiguo rispetto al suo antagonista e pertanto i giochi sono aperti, anche se pare remota la possibilità che l’elettorato dem dia il suo avvallo a FdI o alla Lega che sostiene Romano.

 

Leggi anche:

La campagna elettorale torna rovente a Vedelago

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×