25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Ballottaggio: spunta la scheda pre votata

E' successo al seggio delle elementari Primo Maggio, "x" per Gentilini

|

|

Ballottaggio: spunta la scheda pre votata

TREVISO – Ballottaggio: a mezzogiorno di ieri era già polemica. Nel seggio della scuola elementare Primo Maggio in via San Bartolomeo, seggio dove vota anche il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo, è stata trovata una scheda pre votata.

 

Un'anziana recatasi nella cabina elettorale a votare con scheda e matita, consegnate dalla commissione elettorale, è uscita subito dopo esclamando: “Questa scheda è già segnata!”. Il presidente di seggio ha preso la scheda consegnata alla signora ed ha verificato il fatto: la scheda aveva già la croce sul nome del candidato del centrodestra Giancarlo Gentilini. Immediatamente la scheda è stata annullata e messa a verbale e alla signora ne è stata consegnata una nuova, pulita per esprimere il proprio voto. Ma dal centrosinistra è partita la polemica. I rappresentanti di lista della coalizione Treviso Bene Comune si sono subito mobilitati nei vari seggi per controllare che tutte le schede fossero in ordine. Dall'altro fronte, la Lega parla di caso strano, forse un errore di stampa.

 

Tutto è comunque filato liscio, nessun altro errore o intoppo nella prima giornata di voto, in ogni caso tutto è stato messo a verbale e segnalato ai carabinieri. Ora si attende lo spoglio che inizierà alle ore 15, subito dopo la chiusura delle urne.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×