29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Il ballerino del Bolshoi lascia la Russia: "Scioccato dalla situazione"

Il primo ballerino del prestigioso teatro ha scritto un lungo post su Instagram per dare l'annuncio

|

|

Il ballerino del Bolshoi lascia la Russia:

MOSCA - Guerra Ucraina-Russia, anche il danzatore italiano Jacopo Tissi, primo ballerino della compagnia di Balletto del Teatro Bolshoi, lascia Mosca. "Sono scioccato da questa situazione che ci ha colpito da un giorno all'altro e onestamente, per il momento, mi ritrovo impossibilitato a continuare la mia carriera a Mosca", scrive Tissi sul suo profilo social.

"Non riesco a descrivere quanto sia stato triste per me lasciare i miei insegnanti, i miei colleghi, i miei amici, persone speciali che mi hanno fatto crescere come artista e come persona a cui sono e sarò sempre grato", confessa Tissi.

"Come essere umano - prosegue- provo empatia verso tutte le persone e le loro famiglie che stanno soffrendo. Nessuna guerra può essere giustificata. Mai. E io sarò sempre contro ogni tipo di violenza. Non possiamo lasciare che l'odio si diffonda - prosegue - Anzi, il nostro mondo dovrebbe essere pieno di armonia, pace, comprensione e rispetto. Spero davvero e prego che tutte le guerre e le sofferenze cessino al più presto", conclude.

 


| modificato il:

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×