19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Bagno di folla per la processione della Madonna dei Miracoli

A Motta per tutta la giornata fiumana di fedeli: il momento clou durante il corteo nel pomeriggio

|

|

Bagno di folla per la processione della Madonna dei Miracoli

MOTTA DI LIVENZA – Tra i seimila e i settemila i fedeli che ieri hanno partecipato alla processione giubilare (nella foto) con il simulacro della Madonna dei Miracoli.

 

La processione, partita e giunta al Santuario, era guidata dal cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione vaticana per il clero.

 

La mattina era iniziata con parecchia preoccupazione: la pioggia. Per qualche ora si è pensato anche di far slittare di una settimana l’evento.

 

Il sole uscito a mezzogiorno ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai presenti. Il corteo, che doveva partire alle 15.30, ha avuto inizio una mezz’ora. Il corteo era preceduto dalle associazioni come l’Unitalsi, essendo questo’anno il Giubileo della Misericordia.

 

Dietro all’immagine della Madonna, che esce dalla cripta ogni 25 anni o in circostanze solenni e particolari, le autorità civili, le associazioni d’arma e le migliaia di fedeli. Il corteo non è passato tradizionalmente per piazza Luzzatti a causa di un paio di cantieri, pertanto un momento di preghiera è stato previsto in borgo Aleandro.

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2016

La Madonna di Motta dal Papa

A ottobre celebrazione in Vaticano con tutti i santuari mariani del mondo: ci sarà anche l'immagine della Madonna dei MIracoli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×