25 ottobre 2021

Castelfranco

AVVISTATO UN COCCODRILLO A VILLA BOLASCO

Sarebbe stato abbandonato domenica nel laghetto del parco da un visitatore

| |

| |

AVVISTATO UN COCCODRILLO A VILLA BOLASCO

CASTELFRANCO – Coccodrillo avvistato nel laghetto di Villa Bolasco. Qualcuno l’avrebbe abbandonato nel parco quest’ultimo weekend, durante l’iniziativa del Fai legata all’Unità d’Italia.

La Protezione Civile ha avuto una segnalazione da un visitatore che l’ha visto sgattaiolare in acqua: il coccodrillo sarebbe lungo all’incirca mezzo metro. Ora al Comune spetta l’onere di scovare il rettile, ammesso che effettivamente ci sia. Sabato dei sommozzatori avranno il compito di scandagliare il laghetto per trovarlo.

«Con tutta la gente che è passata da Villa Bolasco questo fine settimana è verosimile che sia accaduto – afferma l’assessore alla Cultura Giancarlo Saran – Qualcuno potrebbe aver abbandonato il coccodrillo perché ormai era diventato troppo grande. C’è chi fa questo genere di cose: lo stesso è accaduto anche con le tartarughe che ci sono proprio a Villa Bolasco».

Ora che la notizia c’è il coccodrillo bisogna trovarlo. Lasciarlo crescere potrebbe essere rischioso. «Abbiamo già predisposto il servizio con i sommozzatori – dice ancora Saran – Intanto lo cerchiamo, poi valuteremo che cosa fare».

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×