23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Avversario a terra in preda ai crampi, rinuncia al goal

I complimenti di Zaia ad Andrea Baggio

|

|

Avversario a terra in preda ai crampi, rinuncia al goal

MONTEBELLUNA - “Bravo, bravo Andrea. Bravo perché con il suo esempio ha insegnato il valore dello sport a molti che ancora lo recepiscono come una competizione a tutti i costi. Al giovane va il mio plauso ma anche un ‘in bocca al lupo’ affinché questo suo gesto sia di buon auspicio per una carriera di alto livello”.

Il presidente Luca Zaia commenta così quanto fatto dal 17enne Andrea Baggio, calciatore del Montebelluna residente a Nove di Bassano, che nell’ultima partita contro il Fontanafredda ha volontariamente rinunciato ad un goal perché un avversario era a terra in preda ai crampi.

 

“Chi antepone il rispetto per un compagno di gioco ad un successo personale e di squadra – sottolinea Zaia – è da assumere come esempio, non solo da parte di altri sportivi, bensì anche da quei genitori che troppo spesso dagli spalti incitano i loro ragazzi a giocare ‘pesante’. Andrea incarna invece il primo valore sportivo, la lealtà, e questa (ne stia certo) porta sempre lontano, non solo nelle competizioni ma anche nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nei rapporti interpersonali. Complimenti Andrea, perché hai trasfuso nello sport valori che noi veneti abbiamo nel dna: la lealtà, l’onestà, la generosità!”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2024

E' morto Gigi Riva

Aveva 79 anni. Era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un malore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×