19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Autovie, disagi ai sistemi informatici: "Forse virus esterni" 

Segnalazione al Garante della privacy. Si lavora per risolvere le criticità 

| Ansa |

| Ansa |

Autovie, disagi ai sistemi informatici:

TRIESTE - "Autovie Venete ha avviato ieri pomeriggio tutte le procedure di legge atte a segnalare al Garante per la protezione dei dati personali alcuni disagi riscontrati a partire da mercoledì mattina sui sistemi informatici della Società. Si sono, infatti, verificate problematiche tecniche, ancora oggetto di indagine, sui sistemi dipartimentali aziendali.

Le analisi sono tese a rilevare elementi che potrebbero ricondurre a fenomeni legati ad azioni virali esterne". Lo afferma la Concessionaria autostradale. Le strutture di competenza, informa Autovie in una nota, "stanno lavorando per risolvere le criticità". A partire da ieri mattina "è stato precauzionalmente inibito l'accesso alle postazioni utenti e diversi applicativi aziendali.

Non si segnalano invece, al momento, disservizi sugli impianti informatici di esazione e pedaggio della rete autostradale, telefonici e della Sala Radio che continuano pertanto a essere disponibili. Restano aperti per operazioni prettamente di front office e di raccolta informazioni gli sportelli dei centri di assistenza autostradali (Cac) nelle sedi di Barriera Venezia Est, Latisana, Palmanova e Duino Sud". La Concessionaria autostradale, conclude la nota, "si riserva ulteriori azioni presso gli organi competenti".

 



Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×